Office, alternative open source. Segnalo ai miei lettori 4 alternative alla suite Microsoft Office, indubbiamente molto valida ma ahimè assai costosa! Su Amazon in questo momento è scontata, la troverete al link: Microsoft Office for Mac Home and Student 2011, Pacchetto italiano, 1 installazione.
Ecco le alternative che vi propongo:
Ecco le alternative che vi propongo:
- OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF. OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.
- KOffice, suite da ufficio che si divide in Kword, editor di testo; Kspread, foglio di calcolo; Kpresenter, sostituto di Power Point; Kexi, database manager; Kplato, utilizzato per creare progetti; Kivio, utilizzato per disegnare diagrammi di flusso; Karbo e Krita, due programmi per la grafica. E' importante sottolineare che con questa suite i file creati con Microsoft Office ed Open Office possono essere importati su KOffice e viceversa. Supporta Windows, Linux e Mac.
- Kingsoft Office, tre Applicazioni principali all’interno del pacchetto Kingsoft: Write, Impress e Spreadsheet (Excel). Gratuito per uso personale, a pagamento per utilizzo in ambiente Business.
- Thinkfree è un’altra buona alternativa a Microsoft Office ed è presente sia come programma da scaricare che come suite ufficio online. E' gratuita la versione online.
0 commenti
Posta un commento