Invia sms gratis!

Ritratto di un fan: Homer Simpson

Pubblicato da BettingMaker | giovedì, gennaio 24, 2008 | , | 4 commenti »




Oggi ho deciso di parlarvi di un fan dei Queen molto popolare. Chi è ? Facilissimo… chi non lo conosce… Ladies and gentleman Homer J. Simpson!!!
Si è proprio lui, Homer Jay Simpson uno dei protagonisti della famosa serie televisiva di cartoni animati importata dagli Stati Uniti e in onda in italia oramai da più di tre lustri. Homer è senz’altro il personaggio più espressivo dei Simpson: egli, infatti, rappresenta quella parte grezza e selvaggia, ma anche dinamica (nella sua assurdità) che alloggia nell'anima dell'americano medio. Il nome deriva da quello del padre di Matt Groening (l'ideatore della serie), come del resto gli altri protagonisti della serie.
Homer è obeso e calvo, per la precisione ha in testa solo quattro capelli: due che fanno da riporto e due che tratteggiano una M sui lati del cranio. In un episodio della serie, ha spiegato che i suoi capelli, uniti alla forma dell'orecchio, formano "per qualche strampalato motivo" una M e una G: si tratta di un furba pensata di Matt Groening, introdotta all’inizio della serie per inserire le sue iniziali. Successivamente Groening eliminò questa singolare firma, perché gli spettatori, cercando sul volto di Homer le iniziali "M" e "G", si distraevano e non seguivano con attenzione il cartone animato. La spiegazione della sua perdita di capelli non è chiara: in una puntata, un flashback mostra il nostro Homer che si strappa i capelli in tre momenti distinti, quando Marge gli confessa di essere incinta, prima di Bart, poi di Lisa, ed infine di Maggie… In un’altra occasione svela come sia diventato pelato a causa di un farmaco che gli è stato inoculato quando si offrì come cavia in un test di medicinali. Come avrete intuito non ha una mente sopraffina: la sua abilità intellettiva è stata pregiudicata dalla presenza di un pennarello che si conficcò tramite le vie nasali nel suo cervello durante una "incredibile gara" contro se stesso... A causa di questo spiacevole avvenimento, Homer possiede adesso un quoziente intellettivo pari a 55. Homer è abituato ad nutrirsi di qualunque vettovaglia, anche se va matto per le ciambelle, il cioccolato, le costolette di maiale, le patatine fritte , gli hot dogs, gli hamburger ("KrustyBurger"), nachos e tutto ciò che sia dolce o grasso. Mi ricordo, però, che una volta Bart lo sorprese mentre stava mangiando di nascosto dei fiori… La sua bevanda preferita è la birra Duff, ispirata a una famosa marca in commercio (la Bud), per la quale è disposto a fare qualsiasi cosa. Ha provato anche a perdere peso con svariati sistemi: dalla dieta ferrea, ai nastri subliminali, ma i risultati ottenuti non sono mai stati convincenti. In un episodio l'ho visto trangugiare un sacco di farina da 5 kg perché in casa non aveva trovato niente di commestibile! Il rapporto di quest'uomo con la famiglia è molto simile a quello che hanno i genitori di oggi con i proprio figli: non li conoscono affatto! C'è da dire però che Homer spesso compie gesti eroici per salvare la propria prole dai guai...
Dall’età di 17 anni è un fan sfegatato dei Queen e numerosi sono gli episodi che fanno riferimento alla band: in una scena è possibile ammirare il poster di “A Night At The Opera”, in un’altra puntata Maggie si muove al ritmo di "You're My Best Friend" e ancora in un altro episodio Homer si esibisce sulle note di “We Are The Champions”. E di nuovo, quando si trova in vacanza con la moglie Marge, canticchia tutto compiaciuto "I'm A Champion" dopo aver catturato un pesce enorme! Un altro riferimento ai Queen del nostro “mitico” Homer avviene, quando intona sulle note di "It was a very good year" di Frank Sinatra, il seguente testo:

“When I was seventeen,
I drank some very good beer,
I drank some very good beer I purchased with a fake ID,
My name was Brian McGee,
I stayed up listening to Queen,
When I was seventeen”.

Senz'altro ci saranno altri riferimenti ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente. Voi ve ne ricordate qualcun altro?
Certo che Homer è davvero un personaggio bizzarro… sembra così strano ma forse, in fondo in fondo, non si discosta molto dalla realtà: secondo me di cristiani come lui se ne trovano parecchi in giro e devo dire che a Brian May non dispiacerebbe se molti fans fossero così (forse già lo sono, nell'ultimo tour a Dortmund l'età media degli spettatori è arrivata proprio a livello Homer!)... eh si anche lui stravede per questa gialla famigliola!
Però non sarebbe male vedere un episodio (magari un “flashback”) con Homer giovincello e capelluto ad un concerto dei Queen… ve lo immaginate Homer nel backstage che parla con Freddie o che viene canzonato da Roger? Mi farebbe sbellicare dalle risate!



Streammy. Un programma con un motore di ricerca integrato per cercare e guardare film e sport in streaming a tuo piacere. Scarica subito l'applicazione. E' gratuita! Clicca QUI

Vlc Media Player è una delle applicazioni gratuite più complete per riprodurre file multimediali. Disponibile per i miei lettori QUI


Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a Technorati Agregar a Del.icio.us Agregar a DiggIt! Agregar a Yahoo! Agregar a Google Agregar a Reddit Vota su Diggitsport Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione segnala su ziczac Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash votami su TuttoBlog

Dillo ad un tuo amico!

Ritratto di un fan: Homer SimpsonSocialTwist Tell-a-Friend

4 commenti

  1. Anonimo // 25 gennaio 2008 alle ore 14:19  

    FAVOLO, VORREI PROPRIO VEDERLA UNA SCENA CON HOMER E I QUEEN...

  2. Marco Vallera // 25 gennaio 2008 alle ore 23:41  

    Homer è un mito. E' senza alcun dubbio il personaggio che preferisco della serie.
    Ha tutti i difetti del mondo ma Homer è Homer e se lo può permettere.
    P.s.: ho visto il tuo commento sul mio blog, ti ho inseriti nei blog preferiti.

  3. `°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ // 27 gennaio 2008 alle ore 01:02  

    miiiiticoooo!!!
    .... come direbbe homer!

  4. Anonimo // 17 maggio 2008 alle ore 12:42  

    in una puntata andata in onda di recente c'è marge chiusa in un cassonetto e homer,lenny e carl cantanno we will rock you per farla uscire!!