Invia sms gratis!

Queen + Rodgers: in Ucraina contro l'AIDS

Pubblicato da BettingMaker | lunedì, settembre 01, 2008 | , | 0 commenti »















I Queen e Paul Rodgers affronteranno un imponente concerto all’aperto in una delle più grandi piazze d’Europa, prima dell’inizio del loro prossimo tour europeo, per supportare la campagna anti aids promossa dall’Ucraina.

Promuovendo il messaggio “Non lasciate che l’aids vi rovini la vita!” i Queen si esibiranno in un concerto gratuito nella storica Piazza della Libertà di Kharkov, il 12 settembre. Secondo le previsioni il concerto dovrebbe attirare più di 100,000 persone nella seconda piazza centrale d’Europa. Col supporto dalla fondazione anti aids degli stessi Queen, The Mercury Phoenix Trust, il concerto gratuito è stato organizzato dalla Fondazione ANTIAIDS di Elena Franchuk ed è dedicato alla lotta contro l’Aids in Ucraina.
Programmato per la settimana successiva a quella del compleanno del loro defunto leader – Freddie Mercury, che morì di Aids nel 1991 – il concerto si propone di rafforzare il messaggio della fondazione ucraina ANTIAIDS secondo la quale la necessità di proteggere noi stessi e le nostre famiglie rimane urgente come sempre.
Il concerto sarà trasmesso in diretta del canale ucraino Noviv che raggiungerà le case di tutta la nazione. Sarà il preludio al lancio di una nuova campagna antiaids di cinque anni, che avverrà il giorno seguente, una campagna - “On the edge”- creata dalla fondazione di Elena Franchuk con lo scopo di far fronte alla minaccia crescente di infezioni HIV nella nazione.
Per i membri dei Queen Brian May e Roger Taylor, ora uniti alla leggendaria rockstar Paul Rodgers, il concerto è uno dei tanti che la band ha realizzato per portare l’attenzione sulla questione dell’Aids. Nel mese di giugno la band si è unita alla folta schiera di star internazionali che si sono esibite a Londra, ad Hyde Park, in occasione del “46664 concert” per celebrare il novantesimo compleanno di Nelson Mandela, sottolineando il lavoro svolto dall’organizzazione anti aids di Mandela stesso.
Elena Franchuk, Fondatrice della Fondazione ANTIAIDS afferma: “Abbiamo scelto Kharkov per questo concerto poiché è la seconda città più grande del nostro Stato, dopo Kiev, con una popolazione di 1,5 milioni di persone e con un cuore di città studentesca. Per questa ragione è il set perfetto per il concerto: l’incidenza maggiore di nuovi casi di HIV è registrata fra i giovani dai 15 ai 25 anni che vivono nei grandi centri urbani. Dopo l’enorme successo del concerto di Elton John da noi organizzato a Kiev, nella piazza principale, nel 2007, abbiamo deciso di diffondere il messaggio non solo nella capitale ma ai giovani di tutta la Nazione. Credo fortemente che per questa nostra causa non esistano messaggeri migliori dei fondatori dei Queen, Brian May e Roger Taylor, uniti a Paul Rodgers.
La performance dei Queen + Paul Rodgers catalizzerà il messaggio sulla questione dell’aids verso il pubblico. Tutti coloro che parteciperanno al concerto avranno l’opportunità di ricevere un omaggio speciale di ringraziamento da parte della band: l’opportunità di scaricare attraverso bluetooth la suoneria della loro hit "Say it’s not true", scritta appositamente per la Fondazione anti aids 46664 di Mandela e l’attuale singolo C-lebrity. (articolo tratto da http://www.antimusic.com e tradotto da Miky)

Lo spot televisivo




Streammy. Un programma con un motore di ricerca integrato per cercare e guardare film e sport in streaming a tuo piacere. Scarica subito l'applicazione. E' gratuita! Clicca QUI

Vlc Media Player è una delle applicazioni gratuite più complete per riprodurre file multimediali. Disponibile per i miei lettori QUI


Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a Technorati Agregar a Del.icio.us Agregar a DiggIt! Agregar a Yahoo! Agregar a Google Agregar a Reddit Vota su Diggitsport Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione segnala su ziczac Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash votami su TuttoBlog

Dillo ad un tuo amico!

Queen + Rodgers: in Ucraina contro l'AIDSSocialTwist Tell-a-Friend

0 commenti