Invia sms gratis!

Regni rinascimentali, un appassionante gioco di ruolo

Pubblicato da Robj | sabato, agosto 08, 2009 | , | 0 commenti »







I Regni Rinascimentali è un gioco di ruolo online che permette di controllare un personaggio che si trova nei Regni d'Europa dell'anno 1457. Celsius Online permette ai giocatori di aiutare nella traduzione del gioco ed è attualmente disponibile in tutte la maggiori lingue europee, tra cui il francese, l'italiano, l'inglese, lo spagnolo, il portoghese, il polacco, il turco e l'ungherese. Il personaggio può dedicarsi a varie attività, come l'agricoltura, la politica e il commercio; può esercitare varie professioni come sarto, mugnaio, agricoltore, allevatore, pescatore, prete, carpentiere, giudice, o tentare la sorte come brigante. Contrariamente ad altri giochi, il tema principale del gioco non è il combattimento bensì l'evoluzione del personaggio all'interno di un complesso sistema sociale politico ed economico, tra aspetti religiosi, di brigantaggio, di partiti politici e di avventura. Ogni giorno bisogna mangiare andando al mercato o in taverna (esistono cibi diversi che hanno risultati diversi sul vostro personaggio) e trovare un lavoro tra le varie possibilità offerte. Il personaggio aumenterà di mano in mano il proprio potere e la propria influenza sulla città e sugli altri personaggi passando di livello. Per passare al livello 1 un personaggio generalmente impiega una o due settimane, mentre per i livelli superiori il tempo necessario è necessariamente più lungo. Per ogni passaggio di livello il personaggio dovrà avere determinate caratteristiche: disporre di una certa quantità di denaro, possedere l'abbigliamento adatto, avere un certo numero di punti reputazione e fiducia (che il personaggio può ricevere dagli altri giocatori). La situazione politica è quella dell'Europa medievale del 1457. Il personaggio vive nella sua città che appartiene ad un ducato, il quale fa parte a sua volta di un regno. Ogni 30 giorni si tengono le elezioni municipali e ogni 60 giorni quelle ducali. Si possono creare partiti politici o farne parte. Esistono più di 150 città raggruppate in ducati di regni diversi tra loro (tra cui il Sacro Romano Impero Germanico, l'Inghilterra, la Francia, la Polonia, la Bulgaria, la Grecia, la Romania, la Spagna, il Portogallo, e la Turchia). Per l'Italia attualmente esistono, il ducato di Milano, quello di Modena, la repubblica di Genova, di Firenze, di Siena, la Provincia della Terra di Lavoro, e la Terra d'Abruzzo. Le varie città e i vari regni possono farsi guerra tra di loro, assediando e distruggendo l'economia altrui. È possibile inoltre conquistare città straniere, o addirittura interi ducati, tramite la creazione di eserciti (a cui devono partecipare più giocatori possibili di una stessa città). Da gennaio 2009 sono presenti anche le città della Serenissima Repubblica di Venezia che si estende da Verona fino a Pola, nella costa istriana.


Nei regni rinascimentali esistono al momento 5 livelli diversi.
livello 0: questo livello di transizione permette a tutti di abituarsi al gioco, scoprendo le funzioni principali del gioco, senza dovere effettuare funzioni più tecniche. Per passare al livello successivo occorrono 90 ducati e 5 punti di reputazione/fiducia. Per minimizzare il tempo passato a livello zero, è consigliato di mangiare pane (il cibo più economico), e di lavorare in miniera dove generalmente si trova lavoro facilmente. Per ottenere punti fiducia è consigliabile frequentare la taverna dove si potranno incontrare gli altri giocatori della città in cui si trova il vostro personaggio. Mentre per ottenere i 2 punti reputazione necessari per il passaggio al livello 1 bisogna lavorare in chiesa per 2 giorni.
livello 1: è il vero inizio della vita: si possono possedere uno o due campi. Bisogna quindi lavorarli personalmente o assumere altri che li lavorino al vostro posto. È possibile votare nelle elezioni del sindaco e del principato. Per passare al livello 2 è necessario avere 500 ducati, 20 punti nelle caratteristiche fisiche derivanti dal cibo, e avere un abbigliamento considerato decente, oltre a 35 punti di reputazione. Invece di diventare un agricoltore o un allevatore si può scegliere di diventare un vagabondo, un brigante, o un commerciante percorrendo le strade che uniscono le varie città.
livello 2: l'influenza ed il tenore di vita del personaggio aumentano, e si fa costruire una bottega. Diversi mestieri sono disponibili: il panettiere, il mugnaio, il macellaio, il tessitore, il carpentiere...ecc.. Per esercitare la professione è necessario acquistare le materie prime sul mercato, che dopo la lavorazione potrete rivendere come prodotto finito. Si continua inoltre a possedere campi e allevamenti. Per passare al livello successivo sono necessari 100 punti reputazione, 60 punti in due delle caratteristiche fisiche e 120 in una tra intelligenze e carisma, 2500 ducati o 1600 nel caso si eserciti già una seconda professione ed un abbigliamento adatto al nuovo tenore di vita.
livello 3: si diventa un personaggio importante nella città: ci si può orientare verso le professioni di chiesa, di stato, scienza o militari. L'università diventa quindi l'occupazione principale. Tra le professioni di scienza, fondamentale è il medico, che è in grado di curare le malattie che si propagano di città in città (famosa la peste di Arles). Chi sceglie la via ecclesiastica può puntare alla carriera in tal senso, fino a divenire Papa (unico personaggio di livello 5).
livello 4: Il 28 Gennaio 2009 viene creato il livello 4, viene modificata la produzione ed è possibile creare nuove botteghe, creare piatti tipici e vivere una magnifica vita nel lusso. (fonte: Wikipedia)
Gioca gratis QUI



Streammy. Un programma con un motore di ricerca integrato per cercare e guardare film e sport in streaming a tuo piacere. Scarica subito l'applicazione. E' gratuita! Clicca QUI

Vlc Media Player è una delle applicazioni gratuite più complete per riprodurre file multimediali. Disponibile per i miei lettori QUI


Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a Technorati Agregar a Del.icio.us Agregar a DiggIt! Agregar a Yahoo! Agregar a Google Agregar a Reddit Vota su Diggitsport Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione segnala su ziczac Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash votami su TuttoBlog

Dillo ad un tuo amico!

Regni rinascimentali, un appassionante gioco di ruoloSocialTwist Tell-a-Friend

0 commenti