Invia sms gratis!

4 alternative gratuite alla suite Office

Pubblicato da BettingMaker | domenica, settembre 18, 2011 | | 0 commenti »




Office, alternative open source. Segnalo ai miei lettori 4 alternative alla suite Microsoft Office, indubbiamente molto valida ma ahimè assai costosa! Su Amazon in questo momento è scontata, la troverete al link: Microsoft Office for Mac Home and Student 2011, Pacchetto italiano, 1 installazione.

Ecco le alternative che vi propongo:
  • OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF. OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.
  • KOffice, suite da ufficio che si divide in Kword, editor di testo; Kspread, foglio di calcolo; Kpresenter, sostituto di Power Point; Kexi, database manager; Kplato, utilizzato per creare progetti; Kivio, utilizzato per disegnare diagrammi di flusso; Karbo e Krita, due programmi per la grafica. E' importante sottolineare che con questa suite i file creati con Microsoft Office ed Open Office possono essere importati su KOffice e viceversa. Supporta Windows, Linux e Mac.
  • Kingsoft Office, tre Applicazioni principali all’interno del pacchetto Kingsoft: Write, Impress e Spreadsheet (Excel). Gratuito per uso personale, a pagamento per utilizzo in ambiente Business.
  • Thinkfree è un’altra buona alternativa a Microsoft Office ed è presente sia come programma da scaricare che come suite ufficio online. E' gratuita la versione online.



    Streammy. Un programma con un motore di ricerca integrato per cercare e guardare film e sport in streaming a tuo piacere. Scarica subito l'applicazione. E' gratuita! Clicca QUI

    Vlc Media Player è una delle applicazioni gratuite più complete per riprodurre file multimediali. Disponibile per i miei lettori QUI


    Condividi questo articolo

    Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Agregar a Technorati Agregar a Del.icio.us Agregar a DiggIt! Agregar a Yahoo! Agregar a Google Agregar a Reddit Vota su Diggitsport Agregar a facebook Agregar a twitter Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione segnala su ziczac Vota su Intopic Figo: lo DIGO! Notizie Flash votami su TuttoBlog

    Dillo ad un tuo amico!

    4 alternative gratuite alla suite OfficeSocialTwist Tell-a-Friend

    0 commenti