A poche ore dall'inizio del 62° Festival di Sanremo voglio ricordare, con una foto, l'esibizione dei Queen nel 1984. Pippo Baudo che rincorre Freddie Mercury che, visibilmente corrucciato, lo ignora.
Queen, playback tra le polemiche. Ebbene si, gli organizzatori di quel Festival non permisero ai Queen di cantare dal vivo ma li costrinsero ad un playback davvero scandaloso. I Queen se la presero e, durante l'esibizione di Radio Gaga, fecero di tutto per far capire alla gente che non stessero cantando dal vivo. Ma quel Festival è ricordato anche per altri misfatti: Otto anni dopo, durante il Festival di Sanremo 1992, Pupo rivelerà di
aver pagato 75.000.000 di lire dell'epoca per ottenere il 4º posto
finale in classifica!
Ecco il video dell'esibizione tratto dagli archivi della Rai:
Ecco il video dell'esibizione tratto dagli archivi della Rai:
Ruggeri e i Queen. Tra i cantanti in gara di quella edizione c'era anche Enrico Ruggeri che portava il brano "Nuovo Swing". L'artista italiano una sera si trovò nello stesso ristorante dove cenavano Freddie e il resto della band, non potendo resistere chiese al loro manager di poterli conoscere. Ma i Queen erano nervosi, avevano litigato, ed erano seduti in due tavoli diversi. Enrico Ruggeri ancora adesso si morde le mani!
Dopo 28 anni ritorna Brian May. Il 16 Febbraio Brian May (Queen) tornerà, come ospite d'onore, a suonare sul palco dell'Ariston insieme a Kerry Ellis (punto fermo per la sua presenza sanremese) e Irene Fornaciari la cover di "I who have nothing (Uno dei tanti)". Che dire, dieci minuti del Festival quest'anno posso anche guardarli, in fondo ne vale la pena!
Aaaaaah Freddie! Troppo cazzuto, lui u_u
Ha fatto bene, scusa!
Cioè, vuoi parlare di playback ai Queen,una delle più grandi band live della storia del rock?
Io non penso proprio, caro.
L'immagine non l'avevo mai vista, grazie :3
Credo che anche io guarderò solo il pezzettino di Brian, quest'anno xD