
Questo pittore non è noto solo per la sua follia ma anche per i personaggi che soleva disegnare nelle sue opere: fatine, folletti e gnomi. Creature minuscole come noccioli di ciliegia, vestite (ma non sempre) con piccoli fiori, ma anche elfi sgraziati, deformi, dotati di una misteriosa sregolatezza. Nei dipinti di Dadd il popolo si sbizzarrisce in danze sfrenate e in comizi affollati. Ogni millimetro delle sue tele è così pregno di particolari, da poterli a malapena distinguere. Dadd dedicò molto tempo ad ogni sua opera ma per questa impiegò addirittura nove anni!
E' incredibile come la musica e le parole dei Queen abbiano saputo fondersi così bene per descrivere l'atmosfera esagitata e allo stesso tempo ovattata ed impalpabile di quel dipinto. Nel testo della canzone si possono ritrovare tutti i personaggi presenti nel quadro, ognuno descritto minuziosamente ma anche qui l'ironia di Mercury non passa inosservata. Che dire di più, è una fiaba geniale! Guardate il quadro ed ascoltate il brano, vi sembrerà di essere nel bosco assieme alle altre fantastiche creature per assistere al colpo d'ascia che sferrerà il taglialegna per rompere la noce!
Ciao! Scusa per il super ritardo con cui ti rispondo, (ricordi? mi avevi proposto di scambiare i link ^_^) cmq buon anno! Sai una cosa? I queen sono il mio gruppo preferito! Quindi è con piacere che ti aggiungo fra i miei amici... Se hai anche un banner o qualcosa del genere mi piacerebbe esporlo.
Ciao e complimenti!
cenerentolina
interessante! non lo sapevo.